HUMAN RESOURCES SOLUTION

Il nostro gruppo offre lavoro ogni giorno a più di 13.000 persone e servizi dedicati a più di 3.000 aziende clienti .

temporary

È nata nel 1998 ed è tra le prime agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. Siamo tra le prime agenzie italiane specializzate nella ricerca e selezione.

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tempus

Siamo innovativi e ricerchiamo costantemente personale motivato e formato, supportando le aziende nelle loro strategie di miglioramento e sviluppo. Offriamo ai lavoratori un vasto ventaglio di opportunità lavorative

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lavorint

È presente in Italia dal 2012 ed aiuta le aziende nel trasformarsi ed adattarsi a un mondo del lavoro in continuo cambiamento selezionando, formando e gestendo i talenti necessari al raggiungimento dei loro obiettivi di business.

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abea

Formazione chiavi in mano, soluzioni su misura, digital learning, formazione finanziata, formazione per lavoratori somministrati, formazione per politiche attive, outsourcing e molto altro.

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assist

ASSIST è una società di servizi avanzati accreditata al Ministero del Lavoro per l’attività di supporto alla ricollocazione professionale (Outplacement individuale e collettivo). Assist aderisce a Garanzia Giovani (Youth Guarantee).

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I NOSTRI SERVIZI IN BREVE

A TEMPO DETERMINATO
La somministrazione di lavoro a tempo determinato è consente di richiedere lavoratori generici e qualificati, con contratto a termine, a fronte di bisogni temporanei da parte dell’azienda utilizzatrice.

A TEMPO INDETERMINATO
L’Agenzia propone un nuovo strumento semplice ed efficace per gestire le Risorse Umane, nel pieno rispetto della legalità : la STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO del lavoratore, con contratto di SOMMINISTRAZIONE PER IL CLIENTE A TEMPO DETERMINATO O INDETERMINATO.
Temporary e Lavorint assumono quindi un nuovo ruolo garantendo nello stesso tempo sia la flessibilità alle Aziende Clienti, sia la continuità lavorativa ai dipendenti in missione.

VANTAGGI
Sintetizziamo di seguito alcuni dei vantaggi del servizio per il cliente:

  • avere un costo certo del servizio
  • inserire del personale immediatamente dopo aver rilevato carenza d’organico eliminando i tempi di selezione
  • inserire personale senza superare le 15 unità (oltre le quali il collocamento impone l’assunzione di disabili)
  • evitare un’assunzione a tempo indeterminato anche dopo aver testato un lavoratore per lungo tempo
  • accettare commesse di lavoro che richiedono un cospicuo aumento d’organico;
  • evitare i costi amministrativi per le pratiche di gestione del personale, infortuni, CUD, cedolini, ecc.
  • pagare il servizio a 30/45 giorni
Il servizio di Permanent Placement si propone di individuare il Candidato più idoneo a ricoprire una posizione vacante nell’Impresa Cliente.
Offriamo un accurato processo di ricerca e selezione che consente di identificare i profili adatti per esigenze presenti o future.

VANTAGGI

  • Selezionatori professionisti per un recruitment di personale qualificato
  • Ogni fase di reclutamento e selezione viene decisa in accordo con l’azienda
  • Costante monitoraggio nel periodo di prova
  • Il processo viene gestito in tutta Italia
Temporary e Lavorint propongono il proprio servizio di ricollocazione professionale studiato tenendo conto delle differenti esigenze dei lavoratori e dell’azienda in collaborazione con ASSIST, assistendo i proprio clienti nella pianificazione e nella gestione delle riduzioni di organico, aiutando i lavoratori a riposizionarsi velocemente nel mondo del lavoro.

VANTAGGI

    • rafforzamento dell’immagine aziendale che si occupa del futuro del lavoratore, investendo per facilitare il suo nuovo reinserimento
    • ottimizzazione dei costi di gestione e limitazione dei rischi di contenzioso.

    Investiamo ogni anno nella formazione perché riteniamo fondamentale lo sviluppo professionale delle persone.
    Ci occupiamo di progettare, organizzare e implementare progetti formativi per disoccupati e lavoratori, anche attraverso una piattaforma asincrona per la formazione a distanza.
    Inoltre, progettiamo ed eroghiamo per-corsi form-attivi per figure manageriali, per creare i leader del domani.

    è il servizio con il quale le aziende possono esternalizzare i processi, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e con il vantaggio strategico della flessibilità. I nostri servizi abbracciano tutti i settori ed aree aziendali, e per ciascuno di essi mettiamo a disposizione professionisti:

    • gestione paghe
    • data entry
    • server farm
    • assistenza informatica
    Forma.Temp, è uno strumento di gestione bilaterale della formazione e del sostegno al reddito, rende disponibili le risorse finanziarie destinate a qualificare
    ulteriormente il lavoro in somministrazione nel sistema delle politiche del lavoro.
    Le attività del Fondo sono destinate ai candidati a missione di lavoro e ai lavoratori a tempo determinato e indeterminato in somministrazione.
    FormaTemp prevede il finanziamento della formazione per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione professionale attraverso le seguenti tipologie formative:

    • BASE
    • PROFESSIONALE TD
    • ON THE JOB
    • PROFESSIONALE TI
    • RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE
    • QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE
    • QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE IN AFFIANCAMENTO

    SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE

    • Back Office 3.0
    • Back Office Commerciale
    • Personal Assistant Manager
    • Contabilità base e oganizzazione Aziendale
    • Contabilità avanzata
    • Payroll Specialist con Zucchetti
    • Controllo di Gestione
    • Supply Chain Manager
    • Gestione Logistica e Magazzino
    • Import Export Management
    • Gestione Risorse Umane
    • Addetto Operazioni Fiscali CAF
    • Project Manager Assistant
    • Esperto Sistemi Qualità

    FASHION E SALES

    • Fashion Design
    • Fashion Stylist
    • Shop Assistant
    • Consulente di Immagine e Personal
    • Hopper
    • Store Manager
    • Customer Service
    • Visual Merchandising

    ORGANIZZAZIONE EVENTI

    • Luxury Event Manager
    • Event e Wedding Manager

    AREA INFORMATICA

    • Microsoft OfficeMicrosoft Office
    • Microsoft ExcelMicrosoft Excel
    • WordPress

    AREA GRAFICA E PROGETTAZIONE

    • Web DesignWeb Design
    • Web Web SpecialistSpecialist
    • Bim con Bim con RevitRevit
    • Adobe Photoshop e Adobe Photoshop e LightroomLightroom
    • Adobe Illustrator e Adobe Illustrator e IndesignIndesign
    • 3DS Studio Max e3DS Studio Max eVV–RayRay
    • Motion Graphic e 3D CGI Motion Graphic e 3D CGI
    • Adobe After Adobe After EffectEffect
    • Premiere e Premiere e VideomakingVideomaking
    • Autocad 2D e 3DAutocad 2D e 3D

    MARKETING E COMUNICAZIONE

    • Marketing Strategico e Internazionale
    • BrandingBranding
    • Marketing Strategico e Storytelling
    • Digital e Social Media Marketing
    • Seo
    • Public Public Speaking PNLe
    • Food Marketing
    • Fashion Marketing
    • Web Content Editor e Copywriting

    DIGITAL TRANSFORMATION

    COMPETENZE TRASVERSALI

    • La Digital Transformation come leva di crescita aziendale
    • Essere manager nella Digital Transformation
    • HR: supportare la digitalizzazione della propria azienda
    • Change Management: essere leader nel cambiamento
    • Change Management per HR
    • Gestire riunioni a distanza
    • Smart Working : come implementarlo

    NUOVE COMPETENZE

    • Big Data
    • Blockchain e contratti smart in azienda
    • Social selling
    • Digital Marketing
    • Strategie di comunicazione digitale sui social media
    • Content Marketing
    • Marketing automation
    • Progettare e organizzare eventi aziendali
    • La Digital Transformation come leva di crescita aziendale
    • Il recruiting nell’era digitale

    CONTABILITÀ E TESORERIA CONTABILITÀ E TESORERIA

    • Contabilità clientiContabilità clienti
    • Contabilità degli immobilizzi e gestione degli ammortamentiContabilità degli immobilizzi e gestione degli ammortamenti
    • Contabilità fornitoriContabilità fornitori
    • Contabilità generale Contabilità generale –avanzatoavanzato
    • La gestione della tesoreriaLa gestione della tesoreria
    • IAS/IFRS IAS/IFRS –Principi contabili internazionaliPrincipi contabili internazionali
    • Contabilità generale Contabilità generale –basebase

    FISCALITÀ D’IMPRESA FISCALITÀ D’IMPRESA

    • IVA IVA –corso basecorso base
    • IVA nelle operazioni intracomunitarie e modelli INTRASTATIVA nelle operazioni intracomunitarie e modelli INTRASTAT
    • Dal bilancio al carico fiscaleDal bilancio al carico fiscale
    • Operazioni doganali: gestire correttamente import/exportOperazioni doganali: gestire correttamente import/export

    CREDIT MANAGEMENT CREDIT MANAGEMENT

    • Credit Management: la strategia per la gestione del rischio creditiCredit Management: la strategia per la gestione del rischio crediti
    • Tecniche di comunicazione per un recupero crediti efficaceTecniche di comunicazione per un recupero crediti efficace
    • Recupero crediti: normativa e aspetti legaliRecupero crediti: normativa e aspetti legali

    CONTROLLO DI GESTIONE CONTROLLO DI GESTIONE

    • Controllo di gestione Controllo di gestione –basebase
    • Controllo di gestione avanzatoControllo di gestione avanzato
    • Controllo di gestione in produzioneControllo di gestione in produzione
    • Budget e controllo di gestione per non specialistiBudget e controllo di gestione per non specialisti
    • La valutazione economicoLa valutazione economico–finanziaria dei progettifinanziaria dei progetti
    • InternalInternalauditingauditing

    SETTORE AMMINISTRAZIONE E SETTORE AMMINISTRAZIONE E FINANZA E SETTORE LEGALE FINANZA E SETTORE LEGALE

    BILANCIO

    • La redazione del bilancioLa redazione del bilancio
    • Dal bilancio al carico fiscaleDal bilancio al carico fiscale
    • Analizzare i dati con ExcelAnalizzare i dati con Excel
    • Leggere il bilancio d’esercizioLeggere il bilancio d’esercizio

    LEGALE E CONTRATTUALISTICA

    • La redazione dei contratti d’impresaLa redazione dei contratti d’impresa
    • GDPR : il nuovo Regolamento europeo in materia di protezione GDPR : il nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personalidei dati personali
    • La disciplina del rapporto di lavoroLa disciplina del rapporto di lavoro
    • Recupero crediti: normativa e aspetti legaliRecupero crediti: normativa e aspetti legali
    • Gli aspetti legali connessi agli acquistiGli aspetti legali connessi agli acquisti

    FINANCE PER NON SPECIALISTI

    • Budget e controllo di gestione per non specialistiBudget e controllo di gestione per non specialisti
    • Leggere il bilancio d’esercizioLeggere il bilancio d’esercizio
    • Fondamenti di finanza aziendale per non specialistiFondamenti di finanza aziendale per non specialisti
    • La valutazione economicoLa valutazione economico–finanziaria dei progettifinanziaria dei progetti

    DIREZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

    • HR: le competenze di baseHR: le competenze di base
    • La valutazione delle risorse umaneLa valutazione delle risorse umane
    • Politiche retributive e sistema di incentivazionePolitiche retributive e sistema di incentivazione
    • La comunicazione internaLa comunicazione interna
    • Diversità: gestire e valorizzare le differenzeDiversità: gestire e valorizzare le differenze
    • HR: supportare la digitalizzazione della propria aziendaHR: supportare la digitalizzazione della propria azienda
    • ChangeChangeManagement per HRManagement per HR

    ORGANIZZAZIONE

    • Smart Smart WorkingWorking& Agile & Agile WorkingWorking
    • L’Analista di OrganizzazioneL’Analista di Organizzazione
    • Approccio per processiApproccio per processi
    • Smart Smart WorkingWorking: come implementarlo: come implementarlo
    • Il welfare aziendaleIl welfare aziendale
    • Knowledge managementKnowledge management

    FORMAZIONE

    • Il ruolo del responsabile della formazioneIl ruolo del responsabile della formazione
    • La progettazione di un intervento formativoLa progettazione di un intervento formativo
    • La gestione dell’aulaLa gestione dell’aula
    • Digital trainerDigital trainer
    • Talent ManagementTalent Management
    • Come crear un’Come crear un’academyacademyaziendale aziendale

    RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

    AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

    • Il budget del personaleIl budget del personale
    • La gestione del personale: obblighi legali e amministrativiLa gestione del personale: obblighi legali e amministrativi
    • Il payroll: paghe e contributiIl payroll: paghe e contributi

    DIRITTO DEL LAVORO E RELAZIONI SINDACALI

    • La disciplina del rapporto di lavoroLa disciplina del rapporto di lavoro
    • Le trattative sindacaliLe trattative sindacali
    • Le relazioni sindacali in aziendaLe relazioni sindacali in azienda

    RECRUITING

    • Recruiting: tecniche e strumenti di ricerca e selezione del personaleRecruiting: tecniche e strumenti di ricerca e selezione del personale
    • Il recruiting nell’era digitale Il recruiting nell’era digitale
    • Il colloquio di selezione Il colloquio di selezione –tecniche d’intervistatecniche d’intervista
    • Il colloquio di selezione: tecniche per manager non specialistiIl colloquio di selezione: tecniche per manager non specialisti

    CAPACITÀ MANAGERIALI

    • ChangeChangemanagement management
    • Promuovere la cultura dell’innovazionePromuovere la cultura dell’innovazione
    • La negoziazione managerialeLa negoziazione manageriale
    • Manager nella Digital Manager nella Digital TransformationTransformation
    • Parlare in pubblico: le basi del public Parlare in pubblico: le basi del public speakingspeaking
    • Intelligenza emotiva e gestione dello stressIntelligenza emotiva e gestione dello stress
    • La gestione efficace delle riunioniLa gestione efficace delle riunioni
    • Gestire riunioni a distanza Gestire riunioni a distanza
    • Project Management corso baseProject Management corso base
    • La gestione strategica del rischioLa gestione strategica del rischio
    • Fondamenti di finanza aziendale corso baseFondamenti di finanza aziendale corso base
    • Il colloquio di selezione: tecniche per manager non specialistiIl colloquio di selezione: tecniche per manager non specialisti

    MANAGEMENT

    LEADERSHIP

    • ChangeChangemanagementmanagement
    • Leadership per Team LeaderLeadership per Team Leader
    • Leadership per Middle ManagerLeadership per Middle Manager
    • ChangeChangeManagement: essere leader nel cambiamentoManagement: essere leader nel cambiamento
    • Fondamenti di Management per il nuovo responsabileFondamenti di Management per il nuovo responsabile
    • Manager: promuovere la cultura dell’innovazioneManager: promuovere la cultura dell’innovazione
    • La gestione quotidiana dei collaboratoriLa gestione quotidiana dei collaboratori
    • La gestione manageriale dei conflittiLa gestione manageriale dei conflitti
    • Delega e feedbackDelega e feedback
    • Motivare i collaboratoriMotivare i collaboratori
    • Stabilire e gestire relazioni di valore con ogni tipo di Stabilire e gestire relazioni di valore con ogni tipo di interlocutoreinterlocutore
    • Acquisti per non specialistiAcquisti per non specialisti

    COACHING

    • Le tecniche di coaching come leva di managementLe tecniche di coaching come leva di management
    • Il coaching Il coaching
    • Il MentoringIl Mentoring

    MARKETING

    • Marketing strategicoMarketing strategico
    • Marketing operativo: strumenti e metodiMarketing operativo: strumenti e metodi
    • Fondamenti di marketingFondamenti di marketing
    • Product ManagerProduct Manager
    • La Customer La Customer experienceexperience
    • Influencer marketingInfluencer marketing

    DIGITAL MARKETING

    • Digital MarketingDigital Marketing
    • Content MarketingContent Marketing
    • Strategie di comunicazione digitale sui social mediaStrategie di comunicazione digitale sui social media
    • Marketing Marketing automationautomation

    COMUNICAZIONE

    • CommunicationCommunicationManager: il piano di comunicazione integrataManager: il piano di comunicazione integrata
    • La comunicazione internaLa comunicazione interna
    • Progettare e organizzare eventi aziendaliProgettare e organizzare eventi aziendali

    SUPPLY CHAIN

    • Tecniche di Supply ChainTecniche di Supply Chain
    • Supply Chain ManagementSupply Chain Management
    • Gestione, controllo e riduzione scorteGestione, controllo e riduzione scorte
    • Organizzazione e gestione del magazzinoOrganizzazione e gestione del magazzino

    ACQUISTI

    • Vendite contro AcquistiVendite contro Acquisti
    • Category Management per BuyerCategory Management per Buyer
    • La valutazione dei fornitoriLa valutazione dei fornitori
    • Economics per la funzione acquistiEconomics per la funzione acquisti
    • Dal miglioramento del processo d’acquisto alla riduzione dei costi totaliDal miglioramento del processo d’acquisto alla riduzione dei costi totali
    • Gli aspetti legali connessi agli acquistiGli aspetti legali connessi agli acquisti
    • Direttore AcquistiDirettore Acquisti
    • Tecniche avanzate di negoziazione d’acquistoTecniche avanzate di negoziazione d’acquisto
    • Acquisti per non specialistiAcquisti per non specialisti
    • Buyer efficaceBuyer efficace

    PRODUZIONE

    • Direttore e responsabile di stabilimentoDirettore e responsabile di stabilimento
    • Tempi e Metodi per tecnici e Analisti di ProduzioneTempi e Metodi per tecnici e Analisti di Produzione
    • Pianificazione e programmazione della produzionePianificazione e programmazione della produzione

    ACQUISTI E PRODUZIONE

    • Leadership per Project ManagerLeadership per Project Manager
    • Le chiavi per la gestione efficace di un progetto Le chiavi per la gestione efficace di un progetto
    • Project Management corso baseProject Management corso base
    • Formazione pratica al Project ManagementFormazione pratica al Project Management
    • Il capitolato di progettoIl capitolato di progetto
    • La valutazione economicoLa valutazione economico–finanziaria dei progettifinanziaria dei progetti
    • La gestione dei rischi di progettoLa gestione dei rischi di progetto
    • Soft skills per il project managerSoft skills per il project manager
    • Project Management Project Management –avanzatoavanzato

    PROJECT MANAGEMENT

    SALES MANAGEMENT

    • Progetta la tua rete di venditaProgetta la tua rete di vendita
    • Sales Manager: la gestione della struttura commercialeSales Manager: la gestione della struttura commerciale
    • Motivare e gestire la forza venditaMotivare e gestire la forza vendita
    • Gestire una rete di vendita indirettaGestire una rete di vendita indiretta
    • Area Manager: le competenze base per gestire vendite e teamArea Manager: le competenze base per gestire vendite e team
    • Export Manager: generare e consolidare la presenza sui mercati esteriExport Manager: generare e consolidare la presenza sui mercati esteri
    • nalizzare i dati con gli strumenti di OfficeAnalizzare i dati con gli strumenti di Office

    VENDITA

    • La proposta di valore nella venditaLa proposta di valore nella vendita
    • Tecniche base di venditaTecniche base di vendita
    • Le competenze tecniche della venditaLe competenze tecniche della vendita
    • La negoziazione commercialeLa negoziazione commerciale
    • Tecniche di vendita: la fase di approccio Tecniche di vendita: la fase di approccio
    • Tecniche di vendita: la fase di intervistaTecniche di vendita: la fase di intervista
    • Tecniche di vendita: la fase di argomentazioneTecniche di vendita: la fase di argomentazione
    • Tecniche di vendita: la gestione delle obiezioniTecniche di vendita: la gestione delle obiezioni
    • Tecniche avanzate di venditaTecniche avanzate di vendita
    • La vendita di servizi e soluzioni complesseLa vendita di servizi e soluzioni complesse
    • Key Account Management: vendere ai clienti strategiciKey Account Management: vendere ai clienti strategici
    • Social sellingSocial selling
    • Il valore del telefono nell’era modernaIl valore del telefono nell’era moderna
    • Il back office venditeIl back office vendite
    • La customer satisfaction attraversoLa customer satisfaction attraverso

    CUSTOMER CARE

    • Team leader e responsabile customer serviceTeam leader e responsabile customer service
    • Gestire reclami e richieste del clienteGestire reclami e richieste del cliente
    • Customer relationship managementCustomer relationship management
    • L’efficacia relazionale del personale tecnicoL’efficacia relazionale del personale tecnico

    TREDICI MILIONI DI IMPRESE ADERENTI AD UN FONDO INTERPROFESSIONALE

    7,5 MILIONI DI DIPENDENTI FORMATI CON I FONDI
    INTERPROFESSIONALI NEGLI ULTIMI 5 ANNI

    500 MILIONI DI EURO EROGATI ATTRAVERSO PIÙ DI 30.000 PIANI
    FORMATIVI

    Temporary
    fornisce consulenza per il finanziamento della formazione e vi supporta in tutte le fasi di un piano finanziato attraverso i Fondi Interprofessionali, dall’analisi dei fabbisogni formativi, all’organizzazione dei corsi, fino alla fase di rendicontazione. I nostri principali servizi sono:

    • Monitoraggio delle opportunità offerte dai singoli Fondi Interprofessionali
    • Consulenza sui meccanismi di funzionamento degli strumenti di finanziamento, assistenza per l’adesione/variazione del Fondo Interprofessionale, supporto per l’eventuale portabilità delle risorse accantonate
    • Supporto dall’analisi dei fabbisogni aziendali e alla loro conversione in progetto finanziato
    • Presentazione, gestione e rendicontazione dei progetti nelle piattaforme di riferimento dei Fondi Interprofessionali
    • Coordinamento didattico e affiancamento nella fase di erogazione delle attività formative
    • Erogazione della formazione
    • Segreteria ed amministrazione economica del Piano finanziato
    • Rendicontazione del Piano Finanziato