YOUR SUCCESS, WE MAKE IT HAPPEN

Dal 1998 ci confrontiamo con i bisogni e le necessità di persone e aziende con l’obiettivo di creare opportunità: di lavoro, di business, di crescita.
Siamo una rete di aziende fieramente Italiane specializzate in servizi dedicati al mondo del lavoro: aiutiamo le aziende clienti a raggiungere i loro obiettivi con moderne soluzioni HR e le persone a trovare le migliori opportunità di lavoro

1998

Nasce a Milano Temporary, società di fornitura di lavoro temporaneo, grazie alla ventennale esperienza di un gruppo di manager di una società specializzata nell’offrire servizi alle imprese nell’area delle risorse umane, con l’obiettivo di fornire soluzioni ottimali per ogni azienda. Sin dalla nascita la società è Leader in Italia grazie anche alla presenza delle sue filiali su tutto il territorio nazionale

1999

L’incontro di Temporary con il mondo del lavoro interinale è fondamentale per i lavoratori e per le aziende: Temporary registra una crescita del 500% del fatturato, impiegando ben 6545 lavoratori temporanei in circa 1800 aziende.

2000

Si avvia una intensa fase di investimenti tecnologici che coniuga la capillarità offerta dal web con il network delle filiali. Da questo momento clienti e candidati possono usufruire dei servizi di Temporary in modo più veloce, intuitivo e on demand. Temporary compare anche in televisione sulle reti Mediaset con la campagna con lo slogan “per lavorare non c’è bisogno di compromessi”.
Temporary si interessa anche al mondo sportivo e per avvicinarsi ancora di più alle persone e per affermare l’utilità sociale dell’azienda sponsorizza il Calcio Como. (stagione sportiva 2000/2003).

2002

Temporary riconosce l’importanza della formazione e lo sviluppo delle competenze per attrarre i migliori talenti e rispondere alle esigenze dei diversi soggetti operanti nel mercato del lavoro. Viene creata la Divisione Temporary Formazione e la società ABEA SRL specializzata in formazione finanziata e gestione fondo FORMA.TEMP e nei servizi alle imprese.

2004

E’ l’anno del cambiamento. Temporary diventa Agenzia per il lavoro. La strategia del gruppo si delinea nella creazione di nuove business lines organizzate per settore d’impiego.

2005

Si avvicina ancora di più alle persone con una forma di comunicazione immediata, sempre innovativa, mai ripetitiva. Il tono della comunicazione è ironico, i visual sono fortemente di impatto, colorati. Temporary vuole svecchiare e togliere un po’ di grigio al mondo del lavoro. Vuole esprimere la forza del lavoro, anche con le campagne.

2010 – 2011 – 2012

Il triennio ha visto Temporary S.p.A. crescere nei numeri. Il fatturato globale, dal 2009 al 2012 è quasi raddoppiato. Temporary ha voluto così investire ed essere presente nelle
manifestazioni relative al mondo dello sport diventando sponsor del Varese Calcio e della MotoGP Pramac. L’espansione del gruppo si consolida con l’acquisizione di LAVORINT SPA, Agenzia per il Lavoro con 40 filiali su tutto il territorio nazionale.

2013 – 2014

Nel biennio continua la crescita in termini di fatturato. Il connubio con il mondo dello sport e della velocità continua con la sponsorizzazione del Team NGM Forward Racing – Yamaha nella classe MotoGP. Temporary amplia i suoi servizi puntando sull’OUTPLACEMENT con l’acquisto di ASSIST srl, società di servizi avanzati accreditata al Ministero del Lavoro per l’attività di supporto alla ricollocazione professionale (outplacement individuale e collettivo) ed iscritta all’A.I.S.O.

2015

Continua il connubio con la velocità con la sponsorizzazione del TEAM ATHINA’ Forward Racing – Yamaha nella classe MotoGP e con la veloce crescita dei fatturati.

2017 – 2019

In questo triennio il gruppo ha registrato una crescita media annuale del 25%. Continua anche nella sua mission di essere partner di chi fa della sua passione il proprio lavoro: ha infatti sponsorizzato in quest’ultimo periodo il Modena Calcio, Angel Nieto Team nella Moto2 e dal 2018 è Gold Partner della manifestazione Playground Milano League, il più grande evento di basket 3vs3 organizzato a Milano.

2020 – 2021

Nonostante la crisi dovuta al covid, il gruppo consolida le sue posizioni nel comparto e si rende protagonista di un forte impegno sociale nel supporto agli ospedali per la ricerca e la somministrazione di infermieri professionali. La collaborazione con chi fa della sua passione il proprio lavoro come accade nel mondo dello sport si intensifica con la sponsorizzazione della squadra di basket di Brindisi militante nella serie A della lega basket.

2021

Prosegue la crescita del gruppo che prende il nome di ATTAL GROUP con la nascita di una nuova Agenzia per il Lavoro, la Tempus Spa, e nel dicembre dello stesso anno entra a far parte del gruppo l’ Agenzia per il Lavoro Tempor Spa.

2024

Attalferr, società del gruppo Attal, specializzata nella gestione delle risorse umane e della gestione dei servizi integrati del mondo ferroviario. Con un’esperienza consolidata e una presenza capillare sul territorio nazionale ed internazionale, Attalferr si propone come partner ideale, per le imprese del comparto ferroviario, nella formazione e gestione di personale: tecnico (r&d) – elettromeccanico – manutentivo – addetto alla saldatura – tecnico per impianti di refrigerazione.