Vi siete mai chiesti cosa c’è alla base delle loro storie di successo?
Ognuno di loro ha costruito la propria ricchezza passo dopo passo grazie a impegno, studio, passione e dedizione. Quello che però, hanno in comune le storie di questi uomini facoltosi è scritto nel loro curriculum, tra le esperienze lavorative.
Dunque, per assicurarvi un posto in prima fila tra i multimiliardari, basterà solo aver svolto in carriera un determinato lavoro. Sarebbe banale pensare che la fortuna della maggior parte di questi ricconi sia legata al settore dell’alta tecnologia. Vi sveliamo un segreto…la loro ricchezza non deriva solo da questo!
Conosciamo tanti altri settori che possono fare la differenza alla tua carriera e al tuo conto in banca, oggi te ne diciamo uno!
Stiamo parlando di un settore più comune, un’attività lavorativa tradizionale, ma che è stata la chiave del loro successo negli affari e potrebbe essere anche la tua.
Basta solo la volontà di mettere in pratica le proprie soft skill e la costanza di migliorare ogni giorno le abilità professionali. Tra le competenze richieste ci sono: leadership, personalità, idee, problem solving e capacità di esecuzione.
Di quale settore stiamo parlando?
A rivelare il mistero è stato Rainer Zitelmann, esperto di sociologia e autore del libro “The Wealth Elite”, in cui ha raccolto le storie di 45 multimiliardari, con un patrimonio dai 10 milioni ai 3 miliardi di dollari. Dopo aver studiato minuziosamente le loro vite, il sociologo è arrivato ad una conclusione.
Questi “self-made men” nel loro passato hanno tutti ricoperto una mansione nel settore delle vendite. Al di là del reparto in cui lavoravano e della tipologia di merce venduta, questa esperienza lavorativa ha fatto da ponte per la costruzione del loro attuale patrimonio.
La maggior parte degli intervistati, dice Zitelmann, ricoprono ancora oggi la carica di Chief Executives delle loro stesse società.
Dunque, ricoprire un ruolo nel settore delle vendite può essere il giusto trampolino di lancio per il proprio successo.